archiviato in Notizie.

Monolitho® microcemento è un progetto nato da competenze ed attitudini eterogenee: l’esperienza costruita in oltre 25 anni di lavoro nel settore delle malte cementizie, la volontà di mettersi in gioco di giovani menti e la capacità tecnica di applicatori ed artisti che hanno visto al di là delle possibilità del microcemento come lo intendiamo oggi.

L’officina monolitho® è di fatto un collettivo di creativi che grazie all’interazione di saperi diversi, ogni giorno sperimenta nuove soluzioni che hanno come obiettivo quello di far coesistere tecnica ed estetica.

Monolitho® è un microcemento adatto a tutte le superfici, siano esse strutturali o di arredamento e design, perché ha forte aderenza su tutti i supporti stabili, comprese le ceramiche e può essere steso con spessori davvero minimi.

Una volta concretizzata la chimica del prodotto in linea con l’accessibilità economica, da qualche tempo l’officina monolitho si concentra sulle grandi potenzialità artistiche che il microcemento offre e su come queste possano diventare fruibili e applicabili al mondo del design e dell’edilizia.

Dall’assioma secondo cui l’abitare sostenibile, salubre, ergonomico ed armonioso, sia fondamentale componente per una buona qualità della vita, nasce la partnership con Schlüter Systems Italia.

Le installazioni artistiche presentate dall’officina monolitho vogliono esplorare questa nuova frontiera.

Ecco quindi nascere effetti glitterati e olografici a rivestimento di Schlüter®-KERDI-BOARD, un pannello impermeabilizzante all’ avanguardia, ideale perché adatto per svariate applicazioni : strutture fisse in legno o metallo, pareti grezze e superfici da risanare.

I risultati ottenuti parlano da soli: superfici calde ed accoglienti su basi solide e funzionali al tuo abitare.

Continua a seguirci sulla pagina Facebook monolitho microcemento, collabora, condividi e partecipa all’innovazione del microcemento!