archiviato in Notizie.

“Quando si è completamente padroni dei movimenti delle proprie mani, dei propri piedi, del proprio corpo, del proprio cuore, del proprio cervello e dei propri sentimenti; quando si è in grado di far fronte a ogni possibile situazione: allora si puo’ parlare di improvvisazione”

J.L. Barrault Attore e regista francese.

Monolitho, tecnica solida e d’effetto…microcemento fluo!

 

Microcemento fluo, ebbene sì!

Abbiamo capito  che monolitho® microcemento è solido, versatile ed adatto al rivestimento di ogni superficie, anche piastrellata. Lo abbiamo capito perchè ogni giorno abbiamo sperimentato e lavorato per ridurre i passaggi di lavorazione. Abbiamo provato e ri-provato stesure diverse, per raggiungere il minimo spessore (1,5 mm).

In laboratorio abbiamo decine e decine di pannelli campione realizzati con le più audaci tecniche applicative.

Abbiamo lavorato con passione e impegno affinchè la nostra esperienza potesse regalare un’opportunità in più al mondo dell’edilizia, ed eccoci qua!

Oggi giochiamo un po’ con i colori: improvvisazioni in  microcemento fluo!!

Come con tutti i prodotti monolitho, anche in questo caso è possibile scegliere tra monolitho 130 e monolitho stucco, a seconda della texture che vuoi ottenere: materica o levigata?

 

Mescolare pigmenti fluo e non, e quarzi a monolitho microcemento, fa parte dei giochi che ci piace di più fare, quando poi il risultato è un effetto estetico ed innovativo, non ci sappiamo trattenere, dobbiamo pubblicarlo, per darti sempre una nuova ispirazione!!

Allo staffi di monolitho piacerebbe poter condividere idee e lavorazioni creative; se sei un applicatore, mandaci le foto dei tuoi lavori più belli e daremo visibilità della tua abilità artistica!