archiviato in Notizie.

Si fa presto a dire microcemento!

Molti di voi avranno letto dei vantaggi possibili grazie all’utilizzo del microcemento sia nell’edilizia residenziale che in quella industriale e commerciale.

Spesso non ci si sofferma molto sugli aspetti tecnici che caratterizzano un materiale ed ancora più spesso, chi produce e promuove il prodotto, termina la propria azione con la vendita.

Monolitho vuole cambiare punto di vista. La qualità del materiale, il fatto che sia a km zero e artigianale sono caratteristiche di cui abbiamo già ampiamente parlato e che spingono ad una sperimentazione diretta.

In questo breve articolo invece, vorremmo affrontare l’aspetto più pragmatico, la posa del microcemento.

Monolitho si propone come “micorcemento alla portata di tutti”, anche per la facilità di utilizzo e la gamma, grazie a Tingo, sconfinata di colori che suggerisce. Tutti, esatto. Precisamente, tutte le persone che ritengono di avere una buona manualità e il tempo a disposizione necessario per rivestire la superficie che desiderano. Una volta assodate queste prime disponibilità, però, sorge “monolitica” la domanda: “Come si fa?”  ed è qui che monolitho puo’ essere davvero utile a mettere un punto all’era del “fai da te” senza sapere bene come. Procedere per tentativi, non significa risparmiare perchè, a ben vedere, il tempo ed il materiale spesi per rimettere mano ad un lavoro mal fatto, puo’ diventare in se la parte più onerosa dell’intervento.

Inutile affermare che una lavorazione sia semplice se non si forniscono gli strumenti per una buona applicazione.

Lo staff di monolitho prende spunto proprio da quest’ultima certezza per declinare un percorso gratuito di formazione e sperimentazione continua che sia di supporto a chi sceglie monolitho micorcemento come rivestimento o sta pensando di farlo.

  • QUADERNO TECNICO
  • MAZZETTA COLORI
  • KIT PROVA COLORE E FINITURA
  • PANNELLI CON APPLICAZIONE REALE
  • VIDEO TUTORIAL

Se non sei pratico della rete, puoi chiedere il materiale cartaceo al rivenditore autorizzato più vicino a te, scrivere a creativo@monolitho.it o direttamente telefonare: 320.816.01.97, lo staff sarà felice di coinvolgerti in questa esperienza!