archiviato in Notizie.

Una mazzetta colori emozionante, tre toni per ogni tinta, sono più di 130 ma possiamo andare oltre, con il tintometro!

Come sempre la parola d’ordine per lo staff di monolitho microcemento è INNOVAZIONE. Non ci siamo accontentati della solidità e della praticità d’utilizzo del microcemento, abbiamo cercato qualcosa in più. Qualcosa che potesse regalare ad ogni artigiano/creativo la possibilità di spaziare con un solo prodotto ed andare in contro ad un mercato sempre più esigente. La luce ed il colore sono caratteri fondamentali nello studio degli ambienti in cui quotidianamente viviamo. Quella degli uomini è una costante sinergia con l’ambiente circostante, è per questo che il colore influisce così tanto sul vivere quotidiano ed è in grado di dare una vera svolta ad ogni stile di vita. Non a caso esistono studi scientifici proprio sull’influenza che il colore ha sugli stati d’animo. A questo proposito, non puo’ mancare un riferimento al Prof. Max Lüsher ed al  famoso test psicologico che analizza lo stato d’animo di un soggetto in base alla sua preferenza di colori.

Nel nostro cervello il colore rappresenta un codice, ovvero da simbolo, che trasmette informazioni e richiama esperienze vissute. E’ l’elemento alla base della formazione delle mappe mentali e dei processi di selezione e di riconoscibilità degli spazi. Proprio attraverso la percezione della realtà noi interpretiamo le immagini e le trasformiamo in sensazioni e stati d’animo. Desiderio, immaginazione, paura, benessere, memoria, tutto può essere stimolato e regolamentato utilizzando l’esperienza psicologica del colore.

 

Più concretamente nel mondo del design residenziale, ogni ambiente ha il suo colore “preferito”: DesignMag

 

Grazie a monolitho evolution, il sistema a tintometro di monolitho, diamo libero accesso a tutte le varianti cromatiche che il lavoro richiede, per necessità o per puro senso del bello!

Segui monolitho, segui evolution, segui la tua ispirazione ed appassionati a Tingo!